lunedì 19 febbraio 2018

Klimt Experience a Roma

Non solo a Milano e a Firenze, Klimt Experience è giunto anche a Roma. Fino al 10 giugno potrete rivivere la vita, le figure ed i paesaggi di questo grande artista viennese attraverso una rappresentazione multimediale immersiva. Klimt experience mi ha fatto provare delle emozioni particolari attraverso una full immersion  in un mondo simbolico, sensuale. Notevole l'impatto delle 700 immagini della mostra e delle ricostruzioni 3D della Vienna dei primi del '900. Tutte le immagini sono riprodotte dai proiettori laser del sistema Matrix X-Dimension. Nell'ultima sala  si possono utilizzare gli Oculus Samsung Gear VR che vengono proposti per la prima volta al mondo. La app consente di entrare all'interno di quattro celebri opere di Klimt percependone, in modo tridimensionale,  ogni dettaglio figurativo e cromatico.

La mostra si tiene presso La Sala delle Donne-Complesso Monumentale  San Giovanni-Addolorata in Piazza San Giovanni in Laterano, 74. Potreste prendere il bus 714 da Termini e scendere a San Giovanni in Laterano, proprio davanti all'ospedale. La mostra è alle spalle   della fermata. 
Orario:
tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:30 
Ci sono diverse tipologie di sconti per i biglietti d'ingresso.
Io ho fruito dello sconto Trenitalia Frecce con cui abbiamo pagato un solo  biglietto per due persone.
Vi lascio un breve mio  filmato. 

1 commento:

  1. IL futuro delle mostre ormai diventate multimediali, rendono vive tutte le emozioni che l'artista esprime nella sua arte. Grazie Erika di questa informazione, ciao e buona settimana con un abbraccio.

    RispondiElimina

Grazie