domenica 2 settembre 2018

Starbucks arriva in Italia

Il prossimo 7 settembre anche l’Italia avrà il suo primo locale Starbucks, la catena di caffetterie statunitense celebre per i numerosi tipi  di espresso, il wi-fi gratis e i divani dove accoccolarsi anche per ore con un libro o un tablet.  L'apertura avverrà a Milano occupando uno spazio di duemilatrecento metri quadri. Un arrivo molto atteso, soprattutto da consumatori in cerca di novità da assaporare anche se noi italiani siamo molto esigenti in materia di caffè.
Ci sarà anche una torrefazione  grazie alla quale si potrà seguire la tostatura del caffè   e verrano venduti  prodotti da forno (preparati da Princi) e le specialità all'americana come il frappuccino o i coloratissimi Smoked Butterscotch e Citrus Green Tea Latte.
Da sapere che un  caffè americano grande contiene più caffeina di quattro Red Bull.
L'inaugurazione sarà giovedì 6, l'apertura al pubblico venerdì 7 Settembre  al Palazzo delle Poste, in Piazza Cordusio 3. 
La seconda sede sarà sempre a Milano, in corso Garibaldi angolo XXV Aprile.Altre aperture  seguiranno a Malpensa ed in piazza San Fedele, a due passi dal Duomo,
Un aspetto positivo sarà quello legato all'occupazione: infatti troveranno lavoro circa 350 persone.
La seconda città d'Italia  dovrebbe essere Roma ma l'Italia ha già pronta la sua risposta al gigante americano.
Foto scattata da me



1 commento:

  1. Non riesco proprio a farmelo piacere Starbucks: ci andavo all'estero per scroccare il wifi ma ormai con i piani che hanno internet anche all'estero non ci vado veramente mai

    RispondiElimina

Grazie