domenica 5 dicembre 2021

Shopping Tourism

In che cosa consiste?  Turismo al servizio dello shopping. Un tempo lo shopping era un elemento secondario del viaggio. Oggi si sceglie un luogo, una meta perchè ci offre la possibilità di vivere un' esperienza di shopping diversa da quella a cui siamo abituati quotidianamente.

Nella nostra penisola si tratta di una tendenza in grande crescita ed è per questo che gli hotel si stanno organizzando mettendo a disposizione dei loro clienti autisti, personal shopper e non solo.

Molti hotel hanno creato delle piattaforme  di e-commerce mettendo in vendita oggetti esclusivi dei loro resort.

Il Gruppo Pellicano Hotel ha creato issimo dov'è  possibile acquistare il famoso Loden in un' edizione rivisitata, decorazioni natalizie in vetro soffiato come le  riproduzioni della famosa 500 rossa o i cantucci toscani, i mandarini, ed  abiti, scarpe, borse, valigie  di Missoni, Heritage, Ferragamo.

A Milano Bulgarihotels   organizza,  per i propri clienti, visite in botteghe e laboratori artigiani tra cui la cappelleria Melegari o il laboratorio di ceramiche Paravicini, il negozio di bici Rossignoli che offre anche la posssibilità di fare dei tour in città. 

Portrait Roma è un  boutique Hotel a 5 stelle nel centro di Roma che si trova sopra la boutique ed è formato da 14 appartamenti e suite. Qui, in compagnia del concierge,  si può fare una visita  privata alla boutique e gli abiti , borse, scarpe che si sceglieranno potranno essere provati nella propria stanza.  Anche Portrait Firenze  offre questa possibilità a Palazzo Feroni. Verrà offerta la visita al museo Ferragamo e le scarpe che si ammireranno qui potranno essere acquistate nella boutique.

Per info:www.lungarnocollection.com

Nel piccolo borgo medievale di Castel Monastero, in Toscana, ci sono le 74 camere di Villa Lavanda che mette a disposizione il pacchetto "personal shopper" per fare  acquisti nelle boutiques di Siena, Firenze o outlet delle zone limitrofe.

www.castelmonastero.com


2 commenti:

  1. Ormai diventa tutto commerciale, un modo di investire per albergatori e imprenditori, tutto a portata di mano ma non di portafoglio penso. Ciao e buona settimana, un abbraccio Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, caro Angelo, tutto per una certa élite....

      Elimina

Grazie