Darwin 1809 – 2009
A duecento anni dalla nascita, la più grande mostra dedicata a Darwin è anche la mostra scientifica più visitata al mondo.
La mostra “Darwin 1809 – 2009” approda a Milano, dopo lo straordinario successo di pubblico a Roma.
L’esposizione intreccia i linguaggi della storia, della narrazione, del naturalismo, della filosofia della scienza e delle ricerche sperimentali contemporanee. La biografia avventurosa del giovane Darwin, le sue complesse relazioni familiari, l’immersione nella cultura inglese dell’epoca e nei suoi conflitti, il celebre viaggio attorno al mondo di cinque anni diventano espedienti suggestivi per raccontare la nascita di un’idea rivoluzionaria, le prime domande, le scoperte entusiasmanti, le incertezze iniziali, i timori, il lungo silenzio e infine la pubblicazione di On the origin of species che fece tanto scalpore, nel 1859.
La mostra propone un’articolata offerta didattica organizzata in percorsi guidati interattivi e laboratori creativi per scuole, gruppi e famiglie, curata dagli esperti dell’Associazione Didattica Mussale (A.D.M), responsabile dei servizi educativi presso il Museo Civico di Storia Naturale di Milano.
Periodo: dal 4 giugno al 25 ottobre 2009
Dove: Rotonda della Besana
Ciao, passavo di qua, ti lascio un saluto!
RispondiEliminaCinzia
bella mostra..ed è pure vicino a me!
RispondiEliminapremi per te!!
bacio
oggi invece quì a Milano..si sta un po' meglio...c'è un'arietta..anche se il sole è caldo!ieri invece si moriva...un caldo umido....
RispondiElimina