Un mese fa sono stata nelle Tre Repubbliche Baltiche e sono rimasta particolarmente colpita da Tallin, capitale dell' Estonia. Al ritorno dal mio viaggio ho riacceso il mio pc e sono andata a salutare degli amici blogger. Passando dal blog di Tiziana ho letto che aveva appena acquistato un libro intitolato Oltre L'Orizzonte la cui autrice era Valentina Meloni.
Mi sono incuriosita e così ho fatto una capatina nel blog di Valentina dove ho trovato delle informazioni più dettagliate su questo testo. Si tratta di un fotolibro che Valentina ha potuto realizzare grazie alle foto scattate durante il suo soggiorno di lavoro a Tallin, dall'inverno alla primavera. Dopo l'introduzione, l'autrice ha inserito dei Pensieri espressi dagli abitanti del luogo sulla loro Patria che fino a 20 anni fa era sotto il dominio della Russia.
Nonostante avessi scattato moltissime foto anch'io, sono stata subito attratta dal contenuto di questo libro e così ho deciso di acquistarlo.
Lo si sfoglia molto volentieri per i bellissimi paesaggi che vedrete scorrere sotto i vostri occhi e le pagine scivolano sotto le vostre dita grazie alla splendida carta patinata.
I temi delle tre parti, in cui Valentina ha diviso il suo fotolibro, sono: Paesaggi, Particolari e Persone.
Avete potuto notare che la lettera P la fa da padrona....
Valentina ha la passione della fotografia e dell'arte ma ha anche un cuore grande perchè nell'estate del 2007 è stata in India non come turista ma come volontaria. Un viaggio che le ha insegnato tanto e durante il quale ha voluto immortalare luoghi e persone per portare con sè una parte del tempo trascorso in questa terra che le ha insegnato che basta poco per essere felici e che le ha fatto capire che forse la fotografia potrebbe essere la sua vera professione.
Ci sono tre versioni :
Libro con copertina leggera il cui costo è di dollari 24.20 ovvero euro 20.95
Libro con copertina semirigida il cui costo è di dollari 37.26
Libro con copertina rigida il cui costo è di dollari 40.26
Io ho ordinato il primo che mi è stato recapitato entro tre giorni.
Io ho ordinato il primo che mi è stato recapitato entro tre giorni.
Prima di passare l'ordine scrivete una mail a Valentina (la troverete all'interno del suo blog) e lei vi dirà come fare , che tipo di spedizione scegliere.
Ho voluto acquistare questo libro per incoraggiare Valentina nella sua impresa perchè sappiamo tutti che un' artista incontra maggiori difficoltà di altri per affermarsi nel lavoro.
Serena estate a te Erika e magari appena torno riusciremo a conoscerci meglio, intanto grazie per esserti fermata da me ed avermi fatto quindi conoscere il tuo blog. A presto Debora.
RispondiEliminaP.S. Presumo che tu sia una grande viaggiatrice, sempre con la valigia in mano.. da me trovi un giochino adatto, legato alle vacanze... se ti va di partecipare, mi farebbe piacere :-)
A volte le strade di alcune persone e le loro esperienze convergono tutte in un luogo, io non ci trovo niente di casuale, sicuramente questa "scoperta" da parte tua ha un suo signifiacto...che sia farci conoscere questa scrittrice? Grazie per avercela segnalata....e sì, hai ragione , gli artisti per consolidare un pò di affermazione, devono seminare veramente tanto prima di raccogliere qualcosa...buona giornata, Barbara
RispondiEliminaCarissima Erika che bel post dettagliato hai confezionato per la nostra Valentina. Anch'io sono molto contenta di averlo acquistato, perché l'esperienza di vita vissuta è molto preziosa e ci può insegnare sempre qualcosa di utile. Ciao Erika e ciao Valentina.
RispondiEliminaSeguirò il tuo suggerimento, cara Erika. Mi piacciono sempre moltissimo i libri fotografici. E ora passo anche da Valentina-
RispondiEliminaChe bello tutto ciò che racconti, vado subito a vedere!
RispondiEliminaSandra
Grazie davvero! Leggo solo ora il bel post che mi hai dedicato..sei stata fantastica :)ora copio tutto e incollo la tua recensione nella sezione del mio blog dedicata al mio libro :) grazie davvero :) e devo dire che sei stata un ottima consigliatrice...perchè io, un po' stupidamente, ho scritto le modalità di vendita solo nel blog, e non nella pagina blurb, dove invece sarebbero molto utili, come dici anche tu :) thank you!!!
RispondiEliminaGrazie Sandra!
RispondiEliminaGrazie anche a te, Ambra!
RispondiEliminaNon mi devi ringraziare, cara Valentina perchè te lo meriti. Un abbraccio.
RispondiEliminaCiao Tiziana! Io ringrazio te di avermi fatto conoscere Valentina.
RispondiEliminaHai ragione Barbara. Nulla avviene per caso, anvh'io sono del tuo stesso parere. Grazie anche a te.
RispondiEliminaCiao Denci, adesso vengo a vedere il tuo giochino... Ciao e a presto.
RispondiEliminasicuramente da tener presente!
RispondiEliminaBaci
Grazie anche a te, cara Lu.
RispondiEliminamolto interessante questo libro... mi piacciono i reportage fotografici e l'Estonia è una zona che non conosco molto
RispondiEliminabuon proseguimento
Grazie anche a te, cara Pupottina.
RispondiEliminabuon pomeriggio...o forse meglio dire serata!
RispondiEliminaUn bacio Erika!
lu
Grazie cara Lu! Buona serata anche a te.
RispondiEliminaUn bacione