Ed eccomi ancora qui per raccontarvi la nostra seconda escursione.
Siamo partiti la mattina verso le 8.30 per raggiungere un'isoletta non molto distante da dove alloggiavamo noi, solo che quel giorno soffiava vento da Nord ed il mare era mosso per cui la nostra barca, pur essendo grande e dotata di due motori potenti, navigava contro vento ed impiegò un po' più dei previsti 20 minuti.. L'isola si chiama Nosy Fanihy ed è abitata solo da due aquile pescatrici e qualche gabbiano. E' un luogo di vero relax.La spiaggia è completamente ricoperta da conchiglie e frammenti di coralli ed è considerata sacra per cui non si può portare via nemmeno un granello di sabbia. Era previsto anche un giro con maschera e pinne perchè lì i fondali sono ricchi di pesci e crostacei ma non è stato possibile farlo perchè il mare era agitato. In quest' isola si possono anche rinnovare le promesse di matrimonio ( dietro prenotazione dall'Italia ma noi non lo sapevamo) ed infatti un prete malgascio celebra una cerimonia, che mi è stato detto è molto commovente, accompagnato dal suono del Valiha che è il tipico violino malgascio.
Ci siamo fermati per circa due ore durante le quali ho scattato tantissime foto a conchiglie e coralli dalle forme più varie. Poi sull'isola è approdata una piroga con un'abitante di un'altra isola che è venuta a vendere prodotti dell'artigianato locale. Mio marito ha fatto una passeggiata spingendosi fino all'estremità e mi ha raccontato di aver visto, a pelo d'acqua, delle murene.
Tutte le foto sono state scattate da me |
Se volete leggere la prima parte del nostro viaggio cliccate qui
Ci ritroviamo fra qualche giorno......
sono foto strepitose, deve essere stato un viaggio entusaismante, non riesco a scegliere quale tra le foto rappresenti meglio l'idea che mi sono fatta io del madagascar, quell'imbracazione è favolosa, e il mare...viene voglia di tuffarcisi, immediatamente...baci ady
RispondiEliminaGrazie cara Ady. Baci anche a te, cara.
RispondiEliminaquel magnifique endroit et quel tresor ces coquillages marins ;o)
RispondiEliminaMerci Audrey et bienvenue.
RispondiEliminagran bel reportage da quello che è uno dei paesi più belli del mondo
RispondiEliminaGrazie Carmine. Sì , è vero , è uno splendido paese.
RispondiEliminaDire che i tuoi diari di viaggio sono belli è davvero riduttivo. Si vive la tua emozione e le immagini portano davvero nell'atmosfera . Dovresti pubblicarli, cara Erika.
RispondiEliminaSei troppo gentile, Sandra. Io, qualche diario l'ho pubblicato su Turisti per Caso ed una volta un diario me lo hanno, a loro volta, pubblicato sul loro Magazine ed ho vinto unn DVD.
RispondiEliminaGrazie cmq del giudizio positivo.
Le tue foto sono delle opere d'arte! Complimenti!
RispondiEliminaGrazie mille!!!
Eliminache meraviglia <3<3 spero di andarci anch'io un giorno <3
RispondiEliminaTe lo auguro con tutto il cuore, cara Antonella.
EliminaBellissimo reportage, le foto meravigliose...un viaggio da sogno! Beata te cara Erika che riesci sempre a viaggiare ..anche nei posti cosi lontani e affascinanti.
RispondiEliminaun abbraccio
Grazie Nicoleta. Un abbraccio anche a te.
RispondiEliminaUna cornice fantastica per una vacanza da sogno.
RispondiEliminaTutto fantastico, cara Tiziana.
RispondiElimina