Oggi voglio riproporvi delle foto scattate nel dicembre 2006 in cui potrete ammirare alcune città danesi nel periodo dell'Avvento: Copenhaghen, Odense (città natale di Andersen dove sembra di vivere veramente in una paese da fiaba). Scusate se insisto con immagini natalizie ma io adoro questo periodo dell'anno. Mi ricorda la mia infanzia, il mio papà che preparava il presepe e l'albero sui cui rami si appendevano i mandarini e si accendevano le candeline di cera. La mia mamma infornava tanti tipi di dolci, diversi giorni prima. Tutto era preparato in casa. Apparecchiava la tavola con maestria...A mezzanotte papà abbracciava la sua fisarmonica beige madreperla e sulle dolci note di "Tu scendi dalle stelle" si usciva dall'uscio di casa e cantando si scendevano i quattro piani del palazzo in cui abitavamo mentre il numero dei partecipanti aumentava man mano che ci si avvicinava al portone dove ci scambiavamo gli auguri. Oggi queste cose non succedono più nei nostri condomini dove, a mala pena, ci si dice "Buongiorno".T.utta la famiglia si riuniva per tre giorni ..... non si aveva tutto quello di cui disponiamo oggi ma si era uniti e felici.
Qui un link relativo ad un diario di questo viaggio.
Qui un link relativo ad un diario di questo viaggio.
Buona visione
Ci risentiamo a dicembre.....See you again in a few days....Je reviendrai dans quelques jours
E' bello venire da te e trovarsi immersi in questa magica atmosfera natalizia. Ce n'è bisogno, c'è bisogno di gioia e serenità in questo mondo dove si sente parlare solo di problemi di ogni genere, da quelli economici ai disastri alluvionali.
RispondiEliminaBuon Natale cara. Spero che il mio sia il primo augurio.
Ecco l'atmosfera del Natale già in agguato qui da te. E' bello con le tue immagini scoprire tradizioni di tanti paesi.
RispondiEliminaSpero Erika che questo Natale sia tanto generoso con te e che ti regali ciò che più desideri (e so che hai dei grandi intimi desideri :-) UN bacio grosso.
devo dire che i tuoi viaggi per il mondo sono uno più bello dell'altro!
RispondiEliminaBaci
un gran bel viaggio, si sente molto di più il natale nel nord europa
RispondiEliminaAnche io adoro il Natale, quindi ti capisco perfettamente... per cui continua pure a raccontare le bellezze del natale attraverso i tuoi viaggi...adoro le tue foro e i tuoi racconti.
RispondiEliminaUn bacio
Anch'io adoro il periodo mia cara Erika, siamo romantiche :) Ci faremo gli auguri più avanti. Un abbraccio.
RispondiEliminaCiao Erika.Che bello ricevere i tuoi saluti da Bordeaux! Ti aspetto.
RispondiEliminabuona domenica Erika!
RispondiEliminaUn reportage speciale!
RispondiEliminaGrazie Costantino
RispondiEliminaBellissime le tue fotografie!! Buona giornata...ciao
RispondiEliminaGrazie caro Giancarlo
RispondiElimina