foto tratta dal web |
Se vi dovesse capitare di andare ad Amsterdam non perdetevi questo museo.
Dopo dieci anni di restauri ha finalmente riaperto, il 13 aprile scorso, il più grande museo d'arte fiamminga ad Amsterdam. La Regina Beatrice d'Olanda, prima di abdicare, lo ha inaugurato girando una gigantesca chiave dorata. L'evento è culminato con spettacolari fuochi d'artificio.
foto tratta dal web |
Lo studio spagnolo di architettura Cruz y Ortiz, a cui è stato affidata la ristrutturazione, lo ha trasformato da edificio ottocentesco in un museo del nostro secolo, grandissimo e luminoso con strutture modernissime.
Si passeggerà anche in un grande giardino storico di 14.000 metri quadrati, dove potranno essere ammirati diversi stili, tipici dell’architettura paesaggistica, e delle statue restaurate.
Il Rijksmuseum sarà inoltre l’unica galleria nazionale in tutto il mondo ad essere aperta al pubblico 365 giorni all’anno.
Per un assaggio vi consiglio questo sito:
Ben tornata Erika !
RispondiEliminaE che post interessante ci hai mostrato , sapevo che fosse un Museo di grande valore e prestigio: "Alte Meister " della scuola Olandese! Ed ora in veste nuova é spettacolare !Chissà forse ci andrò una volta !Mi piace molto l'Olanda! La gente é molto simpatica e gentile.
Un abbraccio Bianca
una motivazione in più per andarci
RispondiEliminaMagnifico, Erika. Terrò conto del tuo suggerimento. Sono stata ad Amsterdam parecchi anni fa e credo di esserci stata al museo, ma non me ne ricordo bene. Val la pena di tornarci.
RispondiEliminaQuanto mi piacerebbe andare a Amsterdam. Grazie per i consigli. Pensa...li abita anche una mia amica e mi aspetta tutti gli anni.
RispondiEliminaun abbraccio e buon inizio settimana!
stupendo!
RispondiEliminaBuona settimana
Lu
è tra le città da vedere ^_^ quindi aggiungo questo museo alla lista di quelli che voglio vedere ^_^
RispondiEliminaSarebbe magnifico da visitare....ciao Erika,un abbraccio!
RispondiEliminatorneremo ad Amsterdam ad agosto, non vedo l'ora di visitarlo!!
RispondiEliminaCi sono stata tanti anni fa. Chissà che bello, ora che è restaurato!
RispondiEliminaSpero di poterci andare un giorno o l'altro, anche per far felice mia moglie. Buonanotte.
RispondiElimina