E' molto bello andar per mercatini durante l'Avvento perchè mentre si gironzolerà tra una bancarella e l'altra i nostri sensi verranno sollecitati.... Presepi, boules decorate a mano, maglioni di lana, cappelli di feltro, pantofole. Osservare artigiani che lavorano il legno o altri che sfornano dolci tipici o altri ancora che intrecciano rami e foglie per preparare la Corona dell'Avvento.E poi il profumo della cannella, dell''anice stellato, del vin brûlé.....
Vi sembrerà di entrare in un mondo fatato.
Tutto questo lo potrete vivere in Alto Adige.
Per info:
déjà la crèche de Noël
RispondiEliminaje vais devoir sortir mon sapin pour le décorer
Ho fatto un viaggetto nei posti miei cari ,dove mi hanno visto ,sciare al monte Cavallo , Che freddo ! ! !
RispondiEliminaVipiteno ,dove si andava a ballare , che mangiate e che bevute , ma eravamo giovani e tutto era permesso ,o quasi !! !
Poi Bressanone , la mia cittadina ,dove ho trascorso la mia gioventù , nella serenità e nella gioia che questi posti ti
possono offrire ! Ma allora non c'erano i mercatini ,ma lo stesso ,gli alberghi erano pieni di gente ,e la cittadina era tutto
un scintillare di luci ! Grazie Erika !
Un abbraccio Bianca
scintillare di luci
❀~~~~~ Hello chère Erika et merci pour cette très belle chèche !!!!
RispondiEliminaBISOUS
et bonne continuation !!! :o) ❀~~~~~
Sono stata un paio di volte ai mercatini in Alto Adige. Magnifici e molto simili a quelli tedeschi. La tua foto, Erika, è bellissima.
RispondiEliminaZona bellissima, anche quando non è natale. Ho tentato una sola volta di andarci per le Feste: rinunciai a metà strada dopo aver passato 6 ore bloccata in un ingorgo sulla Modena-Brennero.
RispondiEliminaCiao Erika, grazie delle informazioni, splendido l'Alto Adige, da visitare sicuramente, buone feste a presto, Angelo.
RispondiEliminavero. I mercatini sono magici.
RispondiElimina