mercoledì 9 maggio 2018

Giornata Nazionale ADSI - Cortili Aperti 2018

Domenica 27 maggio si celebrerà, in molte città italiane,  la VIII edizione  della Giornata Nazionale dell'Associazione Dimore Storiche Italiane. Saranno aperti più di 300 luoghi  tra castelli, ville, casali, cortili, giardini. In alcuni centri le visite inizieranno già nel tardo pomeriggio di sabato 26 maggio. Nella mia Puglia i centri da poter visitare saranno a Lecce, Bitonto, Monopoli e da quest'anno anche a Ruffano, Francavilla Fontana, Taurisano, Presicce. Sarà tutto libero e gratuito.
A Lecce, dove sono stata nel 2016 (qui il post dedicato), i festeggiamenti inizieranno  il 24 maggio con Festival  InBellezza  ricco di    esposizioni, incontri e seminari. E per incrementare il turismo in questa splendida città è stato ideato il Weekend In Bellezza con promozioni turistiche interessanti per  più di 300 camere dislocate in hotel e B&B.
Per info: http://www.festivalinbellezza.it/portfolio/esposizioni-bellezza/.
Io vorrei andare a Bitonto, una cittadina a pochi chilometri da Bari (dove ho anche insegnato). Quest'anno, oltre  alle dimore dei privati, si potranno visitare anche  chiese ed edifici pubblici come il giardino del Museo Civico  Palazzo Rogadeo.
https://www.facebook.com/bitontocortiliaperti/
https://www.instagram.com/bitontocortiliaperti/
http://www.adsi.it/adsi-puglia/
Lecce 2016

0 commenti:

Posta un commento

Grazie