Da oggi, 12 giugno, il famoso dipinto Le Ninfee di Monet, padre dell'impressionismo, saranno esposte nell'Appartamento del Doge del Palazzo Ducale di Genova.
La cosa che colpisce maggiormente è il fatto che a ciascun visitatore verrà concessa la possibilità di sostare ed ammirare questo capolavoro per cinque minuti. L'iniziativa si intitola "A tu per tu con Le Ninfee di Monet" ed è nata per rispettare il distanziamento fisico causato dal Coronavirus.
La mostra sarà aperta fino al 23 agosto 2020.
Il biglietto intero costa 7 euro mentre quello ridotto 6 euro e potrà essere acquistato o sul sito www.vivaticket.com o direttamente presso la biglietteria del Palazzo Ducale.
Orari: lunedì pomeriggio ore 14/19 mentre dal martedì alla domenica ore 10/19
Buono a sapersi, anche se per me sarà difficile poterlo vedere. Buon sabato:)
RispondiEliminasinforosa
Buono a sapersi. Grazie. Buon sabato :)
RispondiEliminasinforosa
Ho letto di questa mostra. Io l'ho viste l'anno scorso a Parigi al museo dell'Orangerie. Non mi aspettavo dei pannelli così grandi ed è stata una bella emozione.
RispondiEliminaLe rivedrei volentieri, ma è un periodo un po' strano, chissà...
Buon weekend e un abbraccio, Stefania
Speriamo che duri di più la mostra, perchè 5 minuti ognuno sono pochi per ammirare questi capolavori e quindi con gli orari della galleria ci possono andare poche persone durante la giornata, le restrizioni danneggiano anche l'arte e la cultura. Ciao Erika e buona settimana, Angelo.
RispondiElimina