mercoledì 21 aprile 2021

Museo e Giardino Botanico di Villa Carlotta a Tremezzina (Co)

A Tremezzina, in provincia di Como,  esiste un luogo dove,  nel giardino botanico,   si possono ammirare cedri, sequoie, abbracciare alberi secolari  come i platani di cui parla anche Stendhal  nei suoi scritti ed ora anche, oltre alle rose,  uno splendido angolo dedicato alle camelie.

C'è anche un Museo che si sviluppa su due piani. All'interno  del primo piano  si possono visitare:  Il Salone dei Marmi, La Sala Gessi, La Sala dei Cammei, La Sala di Palamede, La Sala Sommariva, La Sala della Maddalena, La Sala di Amore e Psiche, La Sala di Hayez dove si trova un suo  dipinto molto famoso intitolato "L'Ultimo Bacio di Romeo e Giulietta", La Sala delle Vedute, La sala Di Napoleone.

Al secondo piano si trovano: La Sala della Principessa Carlotta di Prussia, la Sala Rossa, La Sala dell'Arazzo, Il Salotto Impero, La Sala da Pranzo, Lo Studio del Duca, La Camera da Letto. 

Il 26 aprile dovrebbero riaprire i musei per cui chi volesse  vedere queste bellezze  potrebbe prenotare  fin  d'ora un biglietto a data aperta per poter riscoprire opere artistiche,  un giardino di straordinaria bellezza e fare una passeggiata sul lungolago.

C'è anche la possibilità di acquistare una memebership card  con cui poter  accedere alla villa per tutto il 2021.

Il costo del biglietto singolo è di 15 euro.

Inoltre ci sono tre eventi da poter seguire online  gratuitamente

https://www.villacarlotta.it/it/eventi/

Per info:

Villa Carlotta



0 commenti:

Posta un commento

Grazie