venerdì 13 maggio 2022

Notte nei musei, maggio 2022

Torna in Italia,  ed in tutta Europa, la manifestazione  che permetterà di trascorrere una notte all'interno di un museo, dalle 20  alle 2,  al costo simbolico di un euro.

Sabato 14 maggio riapriranno i battenti  centinaia  di  musei, parchi, siti archeologici. Non sarà necessario il Green pass ma la mascherina è consigliata. In certi luoghi sarà necessaria la prenotazione.

Si potranno trovare informazioni dettagliate sul sito creato dal Ministero dei beni culturali ma, per quelli privati, è consigliabile consultare direttamente i loro siti.

Questi i musei italiani che parteciperanno all'iniziativa:

https://cultura.gov.it/evento/notteeuropeadeimusei-2022?fbclid=IwAR3_oeQEnf6StwLxn6aQ2UeH9kofKj2W0qB6NmGd1IYrkO49lAhGWgujWpc

Nella città di Bari, dove vivo, verrà  aperto  il Castello Svevo dalle  19.30 alle 22:30  e la  prenotazione sarà facoltativa.

https://cultura.gov.it/evento/i-tesori-della-puglia-in-pelagos-la-video-opera-dellartista-spagnolo-sam3

A Taranto si potrà visitare, dalle 20:00 alle 23:00,   il Museo Archeologico  Nazionale con  prenotazione obbligatoria.

1 commento:

  1. Finalmente si va verso una riapertura totale di tutte le attività, anche se ancora non siamo fuori totalmente da questa pandemia, la cautela è sempre consigliata, maper farla rispettare ci vuople sempre l'obbligo se no non si fa niente. Ciao Erika buon fine settimna un abbraccio Angelo.

    RispondiElimina

Grazie