giovedì 11 febbraio 2021

Il Carnevale di Venezia 2021 a casa nostra con condivisione sui social

Il  famoso Carnevale di Venezia non si svolgerà quest'anno. Oggi, in Tv, han fatto vedere la bellissima città lagunare completamente deserta. Vuota  a causa del virus  che ha portato danni non solo alla salute ma anche all'economia. Ormai siamo abituati a trascorrere la maggior parte del tempo in casa, a festeggiare  nelle nostre dimore  e così  Select,  icona dell'aperitivo veneziano, il famoso Spritz, ha lanciato  l'iniziativa digitale  con cui, dal 16 febbraio, il Carnevale di Venezia arriverà a casa nostra.

Per festeggiare il Carnevale serve almeno una maschera e, con la   collaborazione di  Ca' Macana, un antico laboratorio dove vengono realizzate artigianalmente le famose Baute veneziane, potremo indossare questa maschera,   attraverso un filtro di realtà aumentata, andando su Instagram @selectaperitivoit.

Poi prepareremo un invitante Spritz seguendo i consigli  di Select.  Riempiremo   un calice da vino con ghiaccio in cui verseremo  7,5 cl di prosecco e 5 cl di Select, colmeremo  con 2,5 cl di soda o seltz e infine guarniremo  con un’oliva verde grande. E potremo sgranocchiare   i famosi Galani ovvero le chiacchere veneziane.


 Le Foto sono tutte state  scattate da me nel 2007







0 commenti:

Posta un commento

Grazie