Il famoso Carnevale di Venezia non si svolgerà quest'anno. Oggi, in Tv, han fatto vedere la bellissima città lagunare completamente deserta. Vuota a causa del virus che ha portato danni non solo alla salute ma anche all'economia. Ormai siamo abituati a trascorrere la maggior parte del tempo in casa, a festeggiare nelle nostre dimore e così Select, icona dell'aperitivo veneziano, il famoso Spritz, ha lanciato l'iniziativa digitale con cui, dal 16 febbraio, il Carnevale di Venezia arriverà a casa nostra.
Per festeggiare il Carnevale serve almeno una maschera e, con la collaborazione di Ca' Macana, un antico laboratorio dove vengono realizzate artigianalmente le famose Baute veneziane, potremo indossare questa maschera, attraverso un filtro di realtà aumentata, andando su Instagram @selectaperitivoit.
Poi prepareremo un invitante Spritz seguendo i consigli di Select. Riempiremo un calice da vino con ghiaccio in cui verseremo 7,5 cl di prosecco e 5 cl di Select, colmeremo con 2,5 cl di soda o seltz e infine guarniremo con un’oliva verde grande. E potremo sgranocchiare i famosi Galani ovvero le chiacchere veneziane.
Le Foto sono tutte state scattate da me nel 2007 |
0 commenti:
Posta un commento
Grazie