Tornano anche la prossima settimana all'Enoteca Giro di Vite, nella quiete della Corticella, le serate del tagliere. L'appuntamento di giovedì 18 febbraio, alle 19, è con il must delle paste ripiene da consumarsi asciutte, ossia tortelli e ravioli, veri emblemi della cucina emiliana e della tradizione legata alla pasta fresca fatta in casa che la caratterizza.
"In alto i cappelli, ci sono i tortelli, E non sono da soli, ma insieme ai ravioli" è il motto della serata che si consumerà in via delle Fonti dove il maestro sfoglino Leonardo Iacono insegnerà a un gruppo di fortunati l'arte di realizzare i ravioli e i tortelli di emiliana tradizione ma con un pizzico di creatività in più. Le ricette previste infatti saranno i ravioli di ricotta al limone conditi al burro e oro e i tortelli o "cappelli" al tonno, carciofini e patate in salsa di pomodorini, mentre Federico ed Elisa, i titolari del locale, accompagneranno i partecipanti in un viaggio enogastronomico che, dopo aver impastato la sfoglia, inizierà con un piccolo aperitivo e si completerà con la degustazione dei piatti preparati.
Il tutto verrà sapientemente abbinato a una selezione di vini della fornitissima cantina e, visto il numero limitato di posti a disposizione, la prenotazione è obbligatoria. Il costo della serata è di 35 euro tutto compreso, inclusa l'attrezzatura e gli ingredienti messi a disposizione sul posto, mentre chi dovesse arrivare dopo il tutto esaurito potrà ben prestarsi a fare il giurato delle creazioni dei volenterosi allievi.
C'è da farsi venire l'acquolina in bocca! ciao Erika e buona settimana!Bacioni
RispondiEliminaAdoro sia i tortelli che i ravioli, quasi quasi sarebbe da farci una capatina. Buon giorno Erika cara!
RispondiEliminaSono qui, elimanto pensiero di abbandonare, sono di nuovo con voi!
Un abbraccione forte solo per te,
ღ Alexia ღ
Ciao Paola, tu sei vicina, potresti andarci....
RispondiEliminaBuona settimana a te!
Bacioni
Bravaaaaa Aleeee!!!!!! Sono contentissima. Poi passo da te.
RispondiEliminaUn bacioneoneoneone...
erika