domenica 12 giugno 2022

Festival della Valle d'Itria luglio 2022

Dal 19 luglio al 6 agosto 2022 Martina Franca sarà di nuovo  la capitale del belcanto  per la 48ª edizione del Festival della Valle d’Itria.

Il 19 luglio ci sarà l'inaugurazione   al Palazzo Ducale con Le joueur di Prokof’ev diretta da Jan Latham Koenig con la regia di David Pountney nella versione francese del libretto.

Giuliana Gianfaldoni e Celso Albelo saranno protagonisti della Beatrice di Tenda di Bellini diretti da Fabio Luisi per un’esecuzione in forma di conce rto. Il 3 agosto la prima mondiale di Opera Italiana di Nicola Campogrande su libretto di Elio e Piero Bodrato.

Al Teatro Verdi andrà in scena Il Xerse di Cavalli con Carlo Vistoli nel ruolo del titolo, regia di Leo Muscato e direzione di Federico Maria Sardelli. Il 27 luglio, in forma di concerto, La scuola de’ gelosi di Salieri eseguita dagli allievi dell’Accademia del Belcanto “Rodolfo Celletti” e i musicisti del Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli.

Pretty Yende e Anna Pirozzi saranno le star di due recital imperdibili. Prosegue nelle masserie la rassegna Il canto degli ulivi con i concerti di Andrea Mastroni, Giulia Semenzato e gli ensemble I Bassifondi e Trio Kronthaler

https://www.festivaldellavalleditria.it/

I biglietti possono essere acquistati su  Vivaticket e qui vi lascio  il link per  le prenotazioni:

https://www.festivaldellavalleditria.it/biglietteria-2

E' previsto uno sconto per gli over 65

Uno sconto extra per gli  under 30 ed i residenti a Martina Franca ed inoltre, acquistando due biglietti per uno spettacolo del programma 2022, sarà possibile aggiungerne un terzo con la cifra simbolica di 3 euro sia per la stessa serata (opzione acquistabile anche online) che per un altro appuntamento (opzione disponibile solo presso il boxoffice del Festival che sarà attivo a partire dal primo luglio).

 

 

0 commenti:

Posta un commento

Grazie