A gennaio di quest'anno sono andata in Thailandia. Ho scelto un tour di gruppo con partenza da Bari. Abbiamo fatto scalo ad Istanbul prima di arrivare a Bangkok. Il periodo migliore per visitare questo paese va da gennaio a maggio perchè poi inizia la stagione delle piogge. A gennaio non si soffre ancora il caldo.
Nel pomeriggio del giorno del nostro arrivo siamo andati a fare il tour dei canali; infatti un tempo la capitale della Thailandia era chiamata la "Venezia dell'Est"perchè la città è stata costruita lungo numerosi corsi d' acqua. Da allora molti dei canali sul lato est del fiume Chao Phraya sono stati riempiti, lasciando il posto al cemento e all'asfalto. Sul lato ovest di Thonburi esistono ancora canali navigabili e costituiscono un caratteristico esempio di come vivevano ed, ancora oggi, vivono i locali. Siamo saliti a bordo di una long tail boat ed abbiamo attraversato i canali che loro chiamano Klongs.
Il giorno dopo siamo andati a visitare il Palazzo Reale con all'interno il Wat Phra Kaew conosciuto come il Tempio del Buddha di smeraldo.All'interno dei giardini ci sono anche Palazzo Chakri, Palazzo Dusit ed il Palazzo Montien.
Poi siamo andati a visitare il Tempio del Budda sdraiato ovvero il Wat Pho dove si trova un'enorme statua di Budda disteso, alta 15 metri e lunga 46, luogo di culto più antico e prestigioso della Capitale.
Alla prossima puntata!
Le foto raccontano di un paese estero da visitare, simbolo di antica civiltà.
RispondiElimina