Ed eccomi a pubblicizzare un altro viaggio in un treno speciale.
Questa volta vi parlerò dell' Espresso Assisi: un treno che, partendo da Roma ogni domenica mattina, dal 19 ottobre al 16 novembre, raggiungerà Terni, Spoleto, Foligno, Spello, Assisi, Perugia e Arezzo.
Questo tour nasce dalla collaborazione tra FS Treni Turistici Italiani e Frantoi Aperti.
A bordo ci saranno degli esperti che spiegheranno i diversi tipi di olio, le varie coltivazioni di olivi esistenti in Umbria e saranno offerte anche delle degustazioni durante le quali verranno dati dei consigli per poter distinguere un olio dall'altro e riconoscerne la qualità.
Ricordo di aver partecipato ad un'esperienza del genere, alcuni anni fa, all'Ikea. C'erano dei sommelier dell'olio che ci dissero come annusare l'olio, come scaldarlo fra le mani e come riconoscere alcuni sentori.
Ci saranno diverse fermate e si visiteranno i frantoi, o da soli o con delle visite guidate. E chi vorrà potrà anche pranzare o cenare. La durata del viaggio è di due ore fino ad Assisi e tre ore e mezza fino ad Arezzo
Vi consiglio di prenotare al più presto perchè potrete fruire dello sconto del 25% grazie a questo codice:
TTI SPECIAL 25
Il programma completo lo trovate qui: https://www.frantoiaperti.net/
I biglietti li potrete acquistare qui: https://www.fstrenituristici.it/it/viaggi-e-cultura/espresso_assisi_frantoi_aperti.html
![]() |
immagine tratta dal web |
0 commenti:
Posta un commento
Grazie