A me il "verde" è sempre piaciuto. Non parlavo del colore ma delle piante, dei giardini, dei boschi...Vivo in una regione dove non c'è molta vegetazione e nella mia città, Bari, non noterete mai tanti balconi fioriti come in altri luoghi. Ciò è dovuto al fatto che da noi d'estate fa molto caldo e soffiano sempre dei venti così forti che , ve lo posso garantire per esperienza personale, spezzano rami, fiori, foglie.
Poco fa ho ricevuto una newsletter e sono stata attratta da un articolo che mi è sembrato abbastanza interessante.
Ci sono delle città che hanno costruito dei palazzi sui cui tetti sono stati realizzati dei giardini pensili meravigliosi.
Uno di questi l'ho visto qualche anno fa durante un viaggio a Vienna e devo dire che mi è piaciuto moltissimo.
Uno di questi l'ho visto qualche anno fa durante un viaggio a Vienna e devo dire che mi è piaciuto moltissimo.
Hundertwasser - Vienna
Ecco il link a cui dovrete collegarvi per visionarli tutti e magari esprimere un giudizio su quello che vi è piaciuto di più e che forse un giorno, seguendo il mio suggerimento, potreste andare a vedere dal vivo.
http://www.greenme.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4131&Itemid=367
http://www.greenme.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4131&Itemid=367
Famosi i giardini pensili dell'antica Babilonia.
RispondiEliminaDevo dire che negli ultimi 10 anni Milano è andata riempendosi di balconi verdi bellissimi sia in centro che in periferia. Il mio balcone è pieno di piante e nel mio palazzo chi abita nelle mansarde ha costruito dei giardini pensili sul tetto che fanno invidia a quelli di Babilonia.
giardini sul 'tetto' un ottima idea
RispondiEliminavisto che i prati scompaiono per costruire palazzi
non male fare dei giardini pensili
ciao Michele pianetatempolibero
Anch'io ho due balconi con parecchie piante ma d'estate brucia tutto e fiori non se ne vedono. Durante l'inverno nelle fioriere del balcone della cucina pianto dei bei ciclamini rossi e delle viole del pensiero che durano fino ad aprile e rallegrano i miei occhi.
RispondiEliminaCiao Ambra e grazie della visita.
Erika