Questa manifestazione si svolgerà a Candela, Borgo autentico d'Italia, dal 26 novembre all’11 dicembre (nei giorni di sabato 26 e domenica 27 novembre, sabato 3 e domenica 4 dicembre per arrivare al ponte dell’Immacolata per quattro giorni consecutivi giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11).
Si potrà visitare il mercatino natalizio che si svolge nell’antico borgo medievale, sulle colline attorno a Pesaro, dove ogni sera la luce verrà spenta per lasciare posto a migliaia di candele accese. L'atmosfera che si vivrà sarà unica e suggestiva grazie a due spegnimenti programmati dell’illuminazione elettrica di 15 minuti ciascuno (alle 17.30 e 19).
Come si usa fare nei paesi del Nord Europa, ad ogni week-end dell'Avvento verrà accesa una
candela. E così nel primo week-end
verrà accesa “La candela del Profeta”; a seguire “La candela di Betlemme”; “La candela dei Pastori”; “La candela degli Angeli”. Sarà inoltre possibile assistere, dal vivo, alla preparazione di
candele di cera d’api, come avveniva nel Medioevo.
All'ingresso del Castello i bambini potranno visitare la Bottega degli Elfi con i laboratori dove realizzaranno, con creta, cera, carta, legno, addobbi e figure tipiche del Natale.
Per poi passare alla casa di Babbo Natale allestita su tre piani in un palazzo del '600 con all'interno il Museo del Giocattolo ( Ingresso 7 euro, bambini fino a 2 anni gratis).
Con un trenino sarà poi possibile effettuare un mini percorso di visite guidate partendo dalla suggestiva Pieve del XII secolo che, nei giorni della manifestazione, si potrà visitare tra le 10:30 e le 15:30 e per cui sarà necessaria prenotazione: Lucilla 328 0526028
L’ingresso alla manifestazione sarà di 3,00 euro fino alle 13; dopo le 13 euro 5,00 (per i minori di 10 anni l’ingresso è gratuito).
Ci si potrà rifocillare all'interno di una struttura riscaldata con i piatti della tradizione locale.
In questo nuovo anno vorrei che tu avessi uno splendido gennaio, un dolce mese di febbraio, un marzo felice, un aprile senza stress, un maggio all'insegna del divertimento, gioia e spensieratezza da giugno a novembre, ed infine un indimenticabile Dicembre colmo di felicità e amore. Possano i miei desideri diventare realtà. Buon 2023.
RispondiElimina