Il giorno successivo ci siamo trasferiti all'aeroporto per raggiungere Phuket, una delle isole più note della Thailandia, perla del turismo thailandese, nonostante i contrasti ed i profondi cambiamenti che la sua celebrità ha provocato.
Abbiamo fatto un'escursione con motoscafo alle Phi Phi islands che sono considerate le isole più belle del mare delle Andamane.
Abbiamo sostato nella spiaggia di Maya Bay in cui fu girato il film The Beach con Leonardo Di Caprio.
Qui si può solo passeggiare e scattare delle foto in quanto è vietato fare il bagno. La spiaggia è stata chiusa al pubblico per qualche tempo e riaperta nel 2023. E' un vero angolo paradisiaco dove si sente lo sciabordio delle onde del mare che giungono su una spiaggia di cipria bianca.
Abbiamo sostato anche alla Monkey Beach ma di scimmie ne abbiamo visto poche. Poi alcuni del gruppo hanno fatto snorkeling e poi un'ulteriore sosta per il pranzo, con bagno, alla Bamboo Island.
Al ritorno cè stata una breve fermata, senza scendere dal motoscafo, in prossimità della Grotta dei Vichinghi, conosciuta anche come Tham Phaya Nak che si trova a Phi Phi Leh.
Qui gli abitanti salgono delle scale di bambù per raccogliere i nidi di rondine appesi con cui si preparano delle zuppe o si fanno dei prodotti di bellezza. L’estratto di nido di rondine è un ingrediente di origine naturale utilizzato in numerosi cosmetici. Questo estratto contiene delle sostanze nutritive ed in particolare la proteina EFG, ovvero il fattore di crescita dell’epidermide.
I rondoni hanno delle ghiandole salivari molto sviluppate che secernono una saliva gommosa.
Questa, a contatto con l’aria, si indurisce e serve per la
creazione del nido. La saliva contenuta al loro interno viene utilizzata nei prodotti di cosmesi. L'estratto rende elastica la pelle.
Il giorno della partenza abbiamo fatto una visita guidata alla vecchia cittadina di Phuket e alla Nakkerd Hill dove si trova il Big Buddha che è fatto di marmo bianco ed ha un'altezza di ben 45 metri.
Qui i link delle prime due parti del diario di questo viaggio:
Per vedere più foto potete andare sull'altro mio blog https://erikafotoviaggiando.blogspot.com/
0 commenti:
Posta un commento
Grazie