Già da qualche giorno sono entrate in vigore le nuove regole riguardanti il bagaglio a mano delle compagnie che ho menzionato nel titolo.
Ryanair
Prima si potevano portare a bordo uno zainetto ed una borsa. Ora si potrà imbarcare solo una borsa o una custodia per laptop rispettando le misure prestabilite. Se non dovessimo rispettare questa regola dovremmo pagare una multa di 70,00 eur. Basterà acquistare un biglietto con tariffa Regular o Flexi Plus per portare con sè anche un bagaglio a mano delle dimensioni di 55x40x20 centimetri ed il cui peso non dovrà superare i 10 kg.
Per quanto riguarda la carta d'imbarco digitale la compagnia ha deciso di rinviare le nuove regole da maggio al 3 novembre ovvero quando avrà inizio il nuovo operativo invernale. La carta la si troverà nell'applicazione "myRyanair" e sarà disponibile dal momento in cui si farà il check-in e sarà questa che si dovrà mostrare all'imbarco.
EasyJet consentirà di portare a bordo solo una borsa piccola o zaino ma le dimensioni saranno più grandi di quelle di Ryanair e, in caso contrario, bisognerà iscriversi al programma easyjet plus e prenotare un posto speciale. Diversamente bisognerà far imbarcare il bagaglio in stiva e si pagherà una differenza.
Per quanto riguarda ITA si potrà portare un solo bagaglio a mano ma il peso non dovrà superare gli otto chili.
Tenetevi sempre aggiornati per evitare brutte sorprese!!!
![]() |
Foto tratta dal web |
0 commenti:
Posta un commento
Grazie